Mi chiamo Franco, non sono un webmaster di professione.....ho fatto questo sito, nel 1999, in 15 giorni, senza capire nulla di Internet. Evidentemente, tra le virtù di Maria SS.ma, c'è anche un'ottima conoscenza informatica.
Se qualcuno volesse avere qualche chiarimento sulle apparizioni di Belpasso, sarei ben lieto di farlo.
Raccomando, in particolare, un'attenta lettura del libro:

IL MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE MARIA DI BELPASSO
Edizioni Carismatici Francescani

contenente tutti i messaggi della B. V. Maria, corredati da un ampio commento, essenziale per approfondirne ulteriormente il significato e intuire il senso complessivo dei segreti, che si immettono nell’attuale periodo storico, e ne rivela le cause e le conseguenti situazioni difficili.

A tal proposito, il libro contiene il richiamo finale alla Chiesa e al mondo dell’ultima apparizione della S. Vergine, avvenuta il 25 marzo 1999,importante coronamento verso cui ciascun messaggio converge per dirigere i passi dell’umanità sulla via della pace.

Su una piccola roccia lavica posta in una radura alle porte di Belpasso, un paese alle falde dell’Etna, in provincia di Catania, dall’11 maggio 1986 al 1988 la S. Vergine è apparsa a un quindicenne, Rosario Toscano, per affidargli un messaggio di amore e di pace per tutti gli uomini amati dal Signore. Avendogli poi promesso che sarebbe apparsa di nuovo quando si sarebbe profilato all’orizzonte della storia un grave periodo per l’umanità, il 25 marzo 1999 la "dolce Signora" fa un ultimo appello a tutta la Chiesa per indicare una via luminosa di rifugio, di speranza e di consolazione.

La S. Vergine della Roccia di Belpasso insiste nel suo messaggio sul senso di appartenenza a Dio e sull’importanza della docilità all’opera che lo Spirito Santo ha iniziato in noi col battesimo. Perciò, esorta ad affidarci alle sue cure di Madre mediante la consacrazione al suo Cuore Immacolato, fondata su un cammino di penitenza, preghiera e riparazione. La Madre di Dio mette in relazione la principale missione del suo Cuore col titolo di Regina della Pace perché percorrendo la via del suo Cuore tutti i suoi figli diventino autentici cristiani, ottengano la pienezza di quel sommo bene che è suo Figlio, Re della Pace e nostra Pace, alla cui destra Lei siede come Regina, e realizzino in se stessi e nel mondo la presenza di Cristo.

Il libro riporta la ricostruzione degli eventi al tempo delle apparizioni, il contributo del padre spirituale di Rosario Toscano, P. Vincenzo Marco Sirchia, che ha permesso la pubblicazione parziale sia della testimonianza orale del veggente, sia di qualche stralcio di un suo memoriale e di alcune parti non ancora conosciute, inclusa l’apparizione del ‘99, e la giusta chiave di lettura del messaggio e dei segreti confidati dalla Madre di Dio a Rosario e da lui meglio delineati ai suoi Pastori e direttori spirituali. Un’ampia parte è dedicata alla preghiera, specialmente quella del Santo Rosario con le clausole, secondo le indicazioni del Santo Padre, un modo più contemplativo di recitare la corona che è pure legato all’esperienza del veggente. Pubblichiamo, infine, alcune delle tante testimonianze di grazie materiali e spirituali attribuite alla S. Vergine e un ampio inserto fotografico.

Sulla Roccia di Belpasso, dove è stato collocato il simulacro della Ss. Vergine, oggi sorge la cappella-tempietto in onore delCuore Immacolato di Maria, Regina della Pace, dichiarata Santuario da S. E. Mons. Luigi Bommarito, Arcivescovo Metropolita di Catania, il 1 maggio dell’anno giubilare 2000, e i pellegrini stanno prodigandosi per l’edificazione di una basilica.


AVVISO IMPORTANTE
 
Con la pubblicazione del libro succitato, i messaggi hanno subito alcune sostanziali modifiche per il fatto che sono state aggiunte parti che finora, per vari motivi, erano stati taciuti. Pertanto, in attesa di un aggiornamento nelle altre lingue, si suggerisce la lettura dei messaggi in italiano.
Sto aggiornando la versione spagnola….spero di ultimarla in breve tempo.
Se ci fosse qualcuno di buona volontà disposto ad aggiornare i messaggi nella altre lingue…gli sarei molto grato.

Qualora qualcuno volesse dare testimonianza circa qualche grazia ricevuta per intercessione di Nostra Signora di Belpasso può utilizzare lo stampato in word cliccando qui

Eventuali offerte per la pubblicazione del periodico "La Roccia di Belpasso" possono essere effettuate mediante versamento su ccp n°12563953 intestato a

ASSOCIAZIONE "COMITATO REGINA PACIS"
Piazza Stella Aragona, 2
95132 BELPASSO (CT)

Se qualcuno possedesse foto scattate durante le apparizioni mi farebbe cosa gradita nell'inviarmele in copia o tramite internet.
Il messaggio può essere inviato al seguente indirizzo di posta elettronica:

frankxavier@virgilio.it

(HOME)