Notizie e immagini dalla Roccia 1999

 

11 maggio 1999

13° anniversario delle apparizioni
Relazione di Rosario

12 dicembre 1999

Pellegrinaggio degli Scout

 

11 maggio 1999 - Il veggente parla ai fedeli nel 13° anniversario della prima apparizione.
Sono trascorsi 13 anni dalla prima apparizione e questa mattina ci troviamo già in molti vicino al Tempietto ormai quasi completato; c'è un insolito movimento.
Un Sacerdote che guida un gruppo di pellegrini, celebra una S. Messa, prima della recita del S. Rosario ed è felice e commosso di trovarsi inaspettatamente a celebrare in questa data dell'anniversario.
Terminata questa S. Messa, Fr. Saturnino inizia la recita del S. Rosario meditando i misteri dolorosi; intanto i pellegrini giungono sempre più numerosi e alle ore 11 con grande piacere di tutti, giunge Rosario con la mamma Anna Maria.
Il microfono passa a Rosario che inizia subito la meditazione dei Misteri Gloriosi. I presenti sono tanto contenti di rivedere Rosario e pregare insieme con lui, che li esorta a riflettere sui messaggi della Madonna, cominciando dal primo, dell'11 maggio 1986.
Al termine della recita dei Misteri Gloriosi, Rosario intona le litanie al Cuore Immacolato di Maria; intanto giunge il Gruppo Figli Devoti di Maria da Palermo, ognuno con un fiore in mano e un fazzoletto azzurro al collo con l'immagine della Madonna della Roccia. In questo clima di fervore prende la parola Rosario, che dopo avere salutato i devoti, espone in una sua
relazione il tema della Pace alla luce degli avvenimenti di questi ultimi anni, evidenziando gli aspetti più significativi dei messaggi, e come si sono avverati nell'ultimo scorcio di secolo. Intanto la folla preme da tutte le parti e si calcola un numero di circa 3.000 presenti. Alle ore 12,10 giunge il parroco P. Giuseppe Sammartino che, dopo una breve preparazione, inizia la S. Messa circondato da tre sacerdoti concelebranti, mentre gli altri confessano sotto gli alberi, davanti al Tempietto. Il momento è solenne e il Parroco lo mette in risalto esortando i fedeli a mettersi in raccoglimento per ascoltare la voce di Dio e dalla SS. Vergine. Ella è stata obbediente al comando del Signore ed è venuta in mezzo a noi per parlarci dell'amore di Dio, della Redenzione operata da Gesù. Promettiamo dunque al Signore di stare lontani dal peccato e sempre dalla sua parte.
"Questo 11 maggio ci ricorda il 13° anniversario della prima apparizione, e noi siamo riconoscenti perché ha voluto che la nostra Madre Celeste venisse proprio in mezzo a noi; allora domandiamoci: "Che cosa vuoi Signore che io faccia?" la Madonna ce lo ha ripetuto: "Voi avete offeso il Signore con i vostri peccati…" Chiede quindi che i fedeli riparino le offese arrecate con leggerezza al Signore.
Gesù prima di andare in cielo ci ha promesso lo Spirito Santo, il Consolatore.
Invochiamo allora con amore il nostro Padre Celeste dicendo: "Crea in noi, o Dio, un cuore nuovo".

 (torna all'indice)

   

12 dicembre 1999 - Pellegrinaggio degli Scouts di Palermo 5

È stata una splendida giornata. Circa 80 scouts del gruppo di Palermo 5, accompagnati dai Capi e da alcune famiglie, sono giunti a Belpasso, da Palermo, alle ore 11,00 circa.
Mentre, alla partenza da Palermo, il cielo era coperto e cadeva una fitta pioggia, all'arrivo a Belpasso, il sole splendeva in un cielo senza nuvole di un azzurro intensissimo.
Dopo aver effettuato attività scoutistiche e aver consumato la colazione a sacco, alle ore 14,30 è arrivato Rosario, precedentemente avvertito, ed è stato insieme ai ragazzi e alle famiglie fino alle 15,30.
È stato un fuoco di fila di domande sulle modalità delle apparizioni, sul significato dei messaggi e sull'importanza della Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria, cui Rosario ha risposto con dovizia di particolari.
Alle 15,30, P.Giovanni ha celebrato la Santa Messa, all'altare in pietra posto dietro la Cappella con la Roccia, e, subito dopo l'omelia, è stato recitato coralmente l'Atto di Consacrazione.
Alle ore 17,00, abbiamo intrapreso il viaggio di ritorno per Palermo con la consapevolezza di aver vissuto una giornata in compagnia della Mamma Celeste e con l'intenzione di voler ripetere in primavera questa splendida esperienza.

Concelebrazione di sacerdoti alla Roccia

La Cappella in costruzione

La Roccia

La cappella

La cappella

La Cappella

11 maggio 1999

11 maggio 1999

Il Vescovo di Novara in visita alla Roccia

12 dicembre 1999 - Rosario e gli Scouts di Palermo 5

Rosario e gli Scouts di Palermo 5

Consacrazione al Cuore Immacolato di Maria

Consacrazione

Comunione

Gli Scouts di Palermo 5

Rosario e gli Scouts di Palermo 5

Rosario e gli Scouts di Palermo 5

1 giugno 1998


 (torna all'indice)

torna all'indice degli anni